Cena di Beneficenza per i Bambini della Terra Santa. Viareggio, 28 Luglio 2023

È diventata ormai una piacevole consuetudine la “cena di beneficenza” organizzata dalla Delegazione di Lucca, presso lo stabilimento balneare Reginetta a Viareggio.
L’impeccabile organizzazione del Delegato locale, Gr.Uff. David Tabaracci e della sua gentile signora, Dama Renata Benetti, hanno garantito l’ottima riuscita dell’evento.
Presente S.E. il Luogotenente – Gr.Uff. Giuseppe Michele Marrani, il Cancelliere – Gr.Uff. Marco Meucci, il Segretario – Comm. Filippo Lorenzi, il Tesoriere Comm. Maurizio Macchi ed il Cerimoniere laico di Luogotenenza – Comm. Cristian Zari.
Presenti anche i Delegati di Firenze – Gr.Uff. Andrea Tori, Livorno – Comm. Giacomo Sargenti, Prato – Comm. Alberto Toccafondi Pistoia – Comm. Luca Parenti e Pisa – Cav. Andrea Poli.
Il tutto si è svolto in uno straordinario clima di fraternità, ed il fine di raccogliere fondi da destinare al Patriarcato Latino di Gerusalemme, è stato raggiunto grazie alla grande generosità degli intervenuti.
Non dobbiamo mai dimenticarci quello che recita il nostro Statuto al Capito I – MISSIONE:
La missione specifica assegnata dal Santo Padre all’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è quella di animare nella comunità ecclesiale lo zelo verso la Terra di Gesù e di sostenervi la Chiesa Cattolica e la presenza cristiana. L’Ordine, nei suoi membri, si prefigge la pratica delle virtù evangeliche.
 

 

 

 

Lascia un commento