Concerto di Musica Sacra di Lorenzo Perosi per la Terra di Gesù: Una Serata di Emozioni e Solidarietà nella Cattedrale di Pescia – 23 maggio 2024
Una piacevolissima serata, accompagnata dalla musica sacra del grandissimo maestro Lorenzo Perosi, eseguita in maniera straordinaria, a favore dei nostri fratelli e sorelle che vivono nella martoriata Terra di Gesù.
Alla presenza di S.E. il Luogotenente, Gr.Uff. Giuseppe Marrani, del Gran Priore, S.E.R. Gr.Uff. Mons. Fausto Tardelli e di tutto il Consiglio di Luogotenenza, si sono ritrovati nella Cattedrale di Pescia il Preside della Sezione Toscana, i Delegati di Lucca, Pisa, Pistoia e Prato, insieme a numerosi Cavalieri, Dame ed ospiti, per assistere al concerto.
Hanno partecipato:
Il Prefetto di Pistoia, il Questore di Pistoia, i Sindaci di Pescia e Ponte Buggianese, i Colonnelli, Comandanti provinciali di Guardia di Finanza e Carabinieri.
Il Gran Priore si è commosso per questo importante avvenimento, dove sono stati ricordati anche i suoi anniversari di Ordinazione Sacerdotale ed Episcopale.
Un grandissimo plauso a tutti i musicisti, sia strumentali che cantori, unitamente ai solisti.
Grazie al maestro e confratello Gr.Uff. Alessandro Bartolozzi, per la straordinaria direzione di tutto il concerto.
Come ha giustamente precisato nella presentazione il Cerimoniere di Luogotenenza, Comm. Cristian Zari, che ha curato in maniera impeccabile tutta l’organizzazione, “sarà possibile rinfrancare le nostre anime con queste note impregnate di sacralità”, e così è stato!
Foto: Paola Silvestrini