Visita all’Arcivescovo di Firenze di una Delegazione della Luogotenenza – Firenze 25 marzo 2025

Nel segno del dialogo ecclesiale e dell’impegno costante dell’Ordine in favore della Terra Santa, lo scorso 25 marzo, una delegazione della Luogotenenza per l’Italia Centrale Appenninica dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme ha fatto visita a Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Gherardo Gambelli, Arcivescovo di Firenze.

La delegazione era composta da S.E. il Luogotenente, Gr. Uff. Giuseppe Michele Marrani, accompagnato dal Cancelliere, Gr. Uff. Marco Meucci, e dal Preside della Sezione Toscana, Gr. Uff. Filippo Lorenzi.

Durante l’incontro, sono state illustrate all’Arcivescovo le principali attività dell’Ordine, con particolare riferimento alle iniziative promosse dalla Luogotenenza e dalla Sezione Toscana. L’incontro ha rappresentato un importante momento di condivisione e di comunione nella missione dell’Ordine, che si pone al servizio della Chiesa e in particolare della Terra di Gesù.

Mons. Gambelli ha accolto con calore e disponibilità la delegazione, esprimendo parole di profonda gratitudine verso tutti i membri dell’Ordine per il loro costante impegno e sostegno a favore delle comunità cristiane della martoriata Terra Santa.

La visita si è conclusa in un clima di fraternità e rinnovata collaborazione, testimoniando ancora una volta il profondo legame tra la Chiesa locale e l’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme.

Lascia un commento